#insKino 2 - Ricatto d'amore

   Si, a giudicare dal titolo penserete che sono disperata. E lo capisco. Naaa. Ho sempre amato molto la protagonista femminile del film del quale sto per parlarvi. Amata in : Un amore tutto suo, Love potion n.9, Demolition man, Speed, The Net, Amare per sempre (hai voglia a piangere), Amori e incantesimi, 28 giorni, Miss Detective, Formula per un delitto, Two Weeks notice,  Crash - contatto fisico, Miss FBI, La casa sul lago del tempo e The blind side. Si, avete capito che ogni scusa è buona per guardare un film con lei protagonista.

   Ma passiamo al film, se siete alla ricerca di una commedia romantica, divertente, si, un po' prevedibile, lo ammetto. Ma comunque godibile, beh, farete centro con "Ricatto d'amore". Protagonisti Margaret Tate, una redattrice in carriera presso una nota casa editrice di New York, soprannominata dai suoi sottoposti come "la strega" e il suo assistente Andrew.

   Se all'inizio del film conosceremo Margaret come una cinica, spietata e inclemente redattrice e capo di Andrea, in seguito conosceremo lati di lei che ignoravamo noi, e lo stesso Andrew.


 

Canadese impiantata a New York, Margaret a causa di un intoppo si vede negato il Visto di soggiorno negli USA e si vede costretta ad abbandonare il posto di lavoro e gli U.S.A. a meno che... non acquisisca la cittadinanza sposando un  cittadino americano...e chi meglio del suo assistente esecutivo Andrew?

Tra fraintendimenti, battute, battibecchi, e particolari espressioni e mimiche dei protagonisti ci sarà da sganasciarsi dalle risate. O, almeno, questo è successo a me.


Consigliato? si, specie se siete single e prendete la cosa con filosofia. Sandra Bullock è una perfetta rompiscatole imbranata.

Armatevi di popcorn e mocho vileda, però. I primi per sgranocchiare. I secondi per sbavare. Si. Sbavare. Ryan Reynolds è:

a) carinissimo

b) nel film il suo personaggio legge libri *__*
c) gentile, paziente, attento
d) c'è un cammeo del suo torace e dei suoi addominali

Risultato? vedrò altri film con Ryan Reynolds. Sicuramente. Hihi.




Commenti

Post popolari in questo blog

The kitchen god's wife - Amy Tan

The summoning - Il richiamo delle ombre - Kelly Armstrong

Cose da salvare in caso di incendio - Haley Tanner