Sette giorni per l'eternità - Marc Levy

Titolo : Sette giorni per l'eternità
Autore : Marc Levy
Titolo originale : Sept jours pour une éternité
Anno di uscita : 2003

Trama: Dio e Satana vivono sulla Terra e lavorano l'uno contro l'altro giorno dopo giorno, avendo come base proprio lo stesso edificio. Un giorno fanno una scommessa: se uno riuscirà in una settimana a creare danni (o miracoli, a seconda di chi scommette) più dell'altro, vincerà la scommessa e pertanto potrà regnare col caos (o la pace e la serenità) per mille anni. A questo scopo convocano i loro agenti migliori. Per il Signore, "gareggia" Zofia, una bella angelo, pronta ad aiutare un clochard ferito, a rispettare i parametri di sicurezza per gli scaricatori di porto, a difendere i loro diritti, a fare lezione ai ciechi, a leggere delle favole per Thomas, un bambino ricoverato in ospedale per una grave malattia. Satana dal canto suo schiera Lucas, un demone senza scrupoli, che si ingozza di cibo e dolci, in barba ad uno dei vizi capitali, non paga il tassista, manipola i semafori, ruba auto e a fine giornata se ne disfa gettandole in mare, tratta malissimo chiunque, sebbene a molte donne risulti molto affascinante. Il guaio è che l'unica cosa che Dio e Satana non hanno previsto è l'incontro dei due avversari e...immaginate il resto.

Recensione: Partendo da questa trama, e sfruttando un pò la vostra immaginazione capirete ben presto a cosa si vada incontro. Ma non nella maniera più scontata, colpi di scena, ironia, sarcasmo, sentimenti, amicizia, solidarietà, passione, compassione, cupidigia, amore sono molti degli ingredienti che compongono questo godibile romanzo di Marc Levy. 

In soldoni: Una storia. D'amore, di guerra, di sfida...metteteci quello che volete. Se siete appassionati di soprannaturale o se vi piace pensare che interagisca con il nostro quotidiano, fateci un pensiero, potrebbe divertirvi entusiasmarvi e farvi passare un paio d'ore leggere e gradevoli. Sono all'incirca 300 pagine, se non un paio d'ore almeno 3 o 4, ma ben sfruttate, credetemi. Vi farete delle grasse risate, soprattutto per le battute del Signore (al secolo Houston) e del suo (in)fedele nemico giurato.

Autore: Marc Levy è uno scrittore francese. Autore di "La prossima volta" "amici miei, miei amori" e "Se solo fosse vero" dal quale è stato tratto anche un film, con Reese Whiterspoon e Mark Ruffalo.

Commenti

Post popolari in questo blog

The kitchen god's wife - Amy Tan

The summoning - Il richiamo delle ombre - Kelly Armstrong

Cose da salvare in caso di incendio - Haley Tanner