Teaser Tuesdays # 3

"When there's no where else to run..." ah, ehm, siamo in onda? ah..si, bene! bentornati, bentornati, benvenuti e mai passati a Teaser Tuesdays, una rubrica coi controfiocchi. O forse no. Vi va di partecipare? Semplice, seguite queste regole:

  • Prendere il libro che si sta leggendo
  • Aprirlo a una pagina a caso
  • Trascriverne un breve pezzo evitando spoiler
  • Riportare titolo ed autore del libro
  • Ringraziare e salutare (le buone maniere non bastano mai)
Sto leggendo:
"Wann stellst du mich ihm endlich vor?", fragt Francie. Wir stehen wie immer an unserem Platz am Ende des Schulhofs, direkt an der niedrigen Backsteinmauer, und sie hat bemerkt, wie mein Blick zu der einsamen Gestalt gewandert ist, die dort auf der Treppe des Naturwissenschaftsgebäudes sitzt. "Hat er immer noch keine Freundin?".
   Ebbene si, mi sono cimentata nella lettura in lingua teutonica. Non ci avete capito una carota trifolata? bene, in fondo alla pagina troverete la soluzione.

A presto con un nuovo appuntamento con Teaser Tuesdays.
...
....
.....
Temevate che vi avessi fatto il bidone, eh? ok, ok, passo alla traduzione: "Quando me lo presenterai finalmente?" domanda Francie. Come sempre, siamo al nostro posto alla fine del cortile della scuola, proprio sul muretto di mattoni, e lei si è accorta di come il mio sguardo vada alla figura solitaria, seduta sui gradini del palazzo della scienza. «Non ha ancora una ragazza?". La lettura è piuttosto faticosa, e non perché lo sia il libro, ma per la lingua tedesca. Si, lo so, avete ragione, sono una pazza, ma volete mettere che bella la copertina con rilegatura che circola in Germania? Ma piuttosto avete capito che si tratta di Proibito di Tabitha Suzuma? E voi? cosa state leggendo? fatemi sapere! 
alla prossima puntata con Teaser Tuesdays

Commenti

  1. Questo è io mio teaser.
    A braccia conserte, Daren lo fulminò con lo sguardo.<> Scambiò un occhiata con gli altri maschi, con cui passato la maggior part del tempo in quei nove anni.<>
    Chiara Chilli. La promessa del Leone
    l'ho letto tempo fa in italiano però..attendo il tuo parere:)
    anch'uio pensavo di provarci con il tedsc è una lingua che ho amato moltissimo..solo che è moooolto più complessa dell'inglese..(grammaticamente parlando e sicuramente il mio lessico è inferiore..per quanto lo capisca in linee generali..magari pensavo di leggere prima qualcosa che ho già letto in ita...per iniziare... consigli??)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, non ho mai sentito di questo libro...come è? Si, anche io amo il tedesco, anche perché è difficile e riuscire a capire anche solo una frase senza dizionario per me rappresenta una conquista :D io ho letto solo un libro in tedesco prima di questo ed era un libro per bambini. Ma proprio bambini. Ed anche lì ho avuto qualche difficoltà. Invece con questo a livello di omprensione sembra più fattibile. Non è "ingarbugliata" la costruzione della frase, è più immediata, spicciola. Ecco. E i significati bene o male si intuiscono dal contesto. Ti consiglio di cominciare con libri per bambini, per abituarti man mano, ma non conosco il tuo livello di tedesco, quindi non so, magari riesci anche a leggere libri per adulti con facilità :)

      Elimina
  2. Aaaaah in tedesco >.< io non ci capisco niente quindi ti ammiro sai? u.u
    In effetti la copertina è molto carina; anch'io faccio lo stesso, solo preferisco buttarmi sulle edizioni in inglese. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, faccio anche fatica, non c'è granché da ammirare :D . Si, anche io leggo più in inglese che tedesco, ma ho pensato che fosse ora di approfondire un po' anche il tedesco :D grazie per la visita e il commento :)

      Elimina
  3. Ma lo sai che mi sa che che anche gli inglesi hanno una copertina simile?! O è così, o su Amazon stavo per comprare anche io quello tedesco!
    Tanta stima!
    Sebbene conosca molto bene l'inglese, un po' "soffro" per il mio rifiuto passato di fare altre lingue europee.. Vabbé che non è mai troppo tardi per iniziare!! :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao SerenaJamesBond (superspia. supersegreta. superincognita) guarda per quel che ne so la copertina inglese, rilegata era rossa. Quindi...si, credo tu stessi per comprarla in tedesco :D No, non è mai troppo tardi! pensaci su! (magari non cominciare col tedesco ma con qualcosa di più potabile :D ) ciao, grazie della visita :)

      Elimina
    2. Ahahahaa! Vero?? Dovrei lavorare per i servizi segreti, altroché!
      Anzi, la Cia mi spiccia casa.. =P
      Imparare un'altra lingua al di fuori di inglese e arabo è tra i buoni propositi.. Insieme ad altri 45667932274 :DD

      Elimina
  4. Ciao,
    scusa, so che questo commento non c'entra niente con il tuo blog ma volevo premiarti con il Liebster Blog Award... guarda nel mio blog per le info
    Cipollina - Shadow World
    p.s. penso che inizialmente ci ho capito meno di una carota trifolata =D

    RispondiElimina
  5. ehm... ciao, ti ringrazio, ma se scorri il blog sulla destra vedrai che me lo hanno già assegnato...mi informo su come funzioni...ti ringrazio e vengo a fare un salto nel tuo blog ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Club delle Mele Avvelenate - Lily Archer

#insKino 2 - Ricatto d'amore

Il fantasma di Canterville - Oscar Wilde